Per il nuovo anno, aumento sulle bollette Luce e Gas

  • 7 Gennaio 2019

Con l’arrivo del nuovo anno, arrivano anche gli aumenti in bolletta di Luce e Gas e non solo.

Si prevedono aumenti sia per le bollette di luce, sia per il gas, e anche per le multe stradali e le assicurazione auto.

Riferisce il Codacons già da mesi un aumento dei costi per le famiglie Italiane.

Stando alle stime fatte dall’associazione dei consumatori, gli italiani che ancora si trovano nel mercato tutelato hanno pagato 1,3 miliardi in più rispetto all’anno precedente.

Hanno avuto un aumento del 11% le bollette della luce, e del 13% le bollette del gas, ogni famiglia ha pagato, a lordo delle tasse 93,00€ in più rispetto al 2017.

Ad aggravare per cosi dire, le stime fatte dall’associazione dei consumatori, l’Unc, secondo cui da gennaio 2019, ci sarà un rincaro del 9% sulle bollette. Per tanto ogni famiglia Italiana si potrebbe ritrovare a pagare 50,00€ in più da gennaio in poi.

Detto ciò, da alcune stime effettuate, anche le assicurazioni auto subiranno un rincaro nel 2019. Basta pensare che tra il primo e il secondo semestre del 2018, i costi delle polizze sono cresciute del 1,4%. In Liguria (2,6% in più) e in Piemonte (1,9%), queste dovrebbero essere le regioni più colpite. Infine, si prevede un aumento delle multe stradali del (2,4%).

 

Scopri come risparmiare chiedendo una comparazione ad un consulente PrezzoDiretto cliccando su comparatore.prezzodiretto.it

Commenti

Lascia il tuo commento

Invia